Robusto 50 X 4” ¾ (121 mm)
Note:
Maya Selva è uno dei personaggi più grintosi tra i produttori di sigari. Nata in Honduras, da madre francese e padre honduregno, all’età di 16 anni si trasferisce in Francia, con la famiglia. Con sé porta il sogno di ritornare nel suo paese di origine per produrre sigari. La passione cresce con gli anni, inizia a fumare e fumando prende forma l’idea di come dovranno essere i suoi sigari.
Quando i tempi sono maturi si mette in contatto con Nestor Plasencia, uno dei più grandi produttori di tabacco nel centro America. Nel 1994 iniziano i lavori e un anno dopo il marchio Flor de Selva viene immesso sul mercato europeo.
Nel 2016 Maya è riuscita ad ottenere un risultato molto importante: ha fatto sì che il governo riconoscesse il sigaro come Patrimonio Culturale dell’Honduras.

Pre-accensione:
A sigaro non acceso ci sono piacevoli aromi di pane fresco e spezie.
In fumata:
Il sigaro parte dolce, fresco, leggermente piccante.
Gli aromi di pane fresco e spezie, percepiti a crudo, si ritrovano in fumata, e a questi si aggiungono un legno delicato, note tostate, anice e liquirizia. Equilibrio e buona qualità con una piacevole persistenza post fumata.
Forza e struttura a livelli medi, il che permette un abbinamento con bollicine.
Sigaro intenso, ben equilibrato, con un’ampia paletta aromatica. Forza e struttura non sono elevate.
forza 7/10
struttura 7/10
PAESE PRODUZIONE: Honduras. Tabacos de Oriente (Plasencia)
Fabbrica:
Wrapper: Honduras – Seme Connecticut
Binder: Honduras
Filler: Honduras
Volete abbinarlo con lo champagne preferito di Maya? Allora optate per il
Billecart Salmon Brut Rèserve